• Home
  • /lenti a contatto

ottica gaetano spoto lenti a contatto  – vedi tutti i servizi per la contattologia

LENTI A CONTATTO

Un dispositivo medico che permette di correggere i difetti visivi.

Ottica Gaetano Spoto a Modica è specializzata nell’applicazione avanzata di lenti a contatto. Piccole e praticamente invisibili sono la prima alternativa agli occhiali. In particolare le lenti a contatto moderne e personalizzate consentono una correzione precisa di quasi tutti i difetti della vista, miopia, ipermetropia o le nuove multifocali/progressive per la presbiopia.

 
 

Lenti a contatto morbide o rigide, dalla giornaliera alla mensile. Offrono una vasta gamma di soluzioni per tutte le esigenze terapeutiche ed estetiche. Ogni lente a contatto è un prodotto di alta tecnologia e qualità per una visione nitida e precisa.

 
 

Nel nostro centro disponiamo di lenti a contatto di ogni tipo, oltre a quelle per corregere l’astigmatismo anche le multifocali. Siamo in grado di personalizzarle “a calco” nel cheratocono, per offrire massima capacità correttiva e comfort. Tali lenti, infatti, sono progettate su misura della vostra cornea.

 
 

Le lenti a contatto provocano solo in misura minima un ingrandimento o riduzione dell’immagine. Anche la visione laterale è nitida e non viene interrotta da un bordo, come può accadere con alcuni occhiali. Non si appannano, cosa che può essere un grande vantaggio per certe professioni, come marinai, cuochi, attori e atleti. Inoltre, è possibile correggere facilmente difetti visivi diversi nell’occhio destro e sinistro.

 
 

Per applicarle è necessario un certo grado di destrezza manuale. Indossarle troppo a lungo può ostacolare il rifornimento di ossigeno all’occhio. Le persone che soffrono di secchezza oculare dovrebbero usare lenti rigide. In generale, la tollerabilità delle lenti varia molto da un individuo a un altro, alcune persone si abituano a esse rapidamente, mentre altre richiedono più tempo. Le lenti a contatto richiedono più manutenzione degli occhiali. Una manutenzione scorretta e una contaminazione può provocare infezioni.