Cosa vuol dire essere uno ZEISS vision store

Cosa vuol dire essere uno ZEISS vision store

Ottica Gaetano Spoto a Modica è un centro ottico all’avanguardia, considerato come punto di riferimento per una clientela che pone la fiducia e l’attenzione alle proprie necessità come fattori principali nel rapporto cliente-ottico; all’interno lavorano professionisti orgogliosi di appartenere alla propria azienda e riconosciuti per la loro indiscussa professionalità e per la capacità di stare al fianco dei clienti. Infatti, Gaetano Spoto, forte dei princìpi e dei valori etici e professionali trasmessi dalle tre generazioni che lo hanno preceduto, ha focalizzato la propria attenzione non sulla vendita degli occhiali fine a se stessa, bensì sulla possibilità di far sperimentare ai propri clienti il BENESSERE VISIVO. È anche per questo motivo che ZEISS, uno dei leader mondiali nel campo dell’ottica di precisione e dell’innovazione tecnologica, dopo anni di proficua collaborazione ha deciso di rafforzare il sodalizio concedendo ad ottica Gaetano Spoto di diventare uno ZEISS VISION STORE.

Ma cosa vuol dire essere uno ZEISS Vision Store? L’obiettivo che ogni Ottico-Optometrista si pone è offrire al proprio cliente una Visione Rilassata. Più è accurato il calcolo dei parametri da parte dell’Ottico Optometrista, più sarà accurata l’ottimizzazione del design delle lenti da parte di ZEISS. Ogni step dalla centratura all’adattamento delle lenti è tailor-made ovvero fatto su misura per il singolo individuo, per offrire un prodotto che soddisfi appieno le specifiche ed individuali necessità di ogni portatore.

È qui che entra in gioco la tecnologia ZEISS. Il sistema iTerminal® è un sistema di centratura che si avvale di una fotocamera high-tech per scattare immagini sia frontali sia laterali del portatore con indosso la montatura scelta. Il software misura poi tutti i dati primari per la centratura, salvandoli in un file. Il sistema iTerminal ha una precisione che arriva al decimo di millimetro. L’intero processo di misurazione richiede pochissimo tempo, nonostante fornisca dati incredibilmente precisi per tutti i parametri chiave.

carl-zeiss-see-how-iterminal-stage

Tutti i dati derivanti dalla valutazione oggettiva, dalla refrazione e dalla centratura, vengono completati dall’Ottico Otometrista usando l’iProfiler®, uno strumento ZEISS di alta precisione che permette la misurazione della performance visiva e la creazione di un profilo personale completo di tutte le caratteristiche specifiche, che vengono riprodotte su una mappa ottica. Questi dati raccolti vengono inviati a ZEISS che ricalcola le lenti individualmente in base alle specifiche dell’Ottico Optometrista e le realizza con un procedimento high tech chiamato tecnologia Freeform. Ciò restituisce la migliore visione possibile a chi indossa gli occhiali e, soprattutto in caso di lenti progressive, crea campi visivi più ampi e nitidi a qualsiasi distanza.

ottica-gaetanospoto-iprofiler-zeiss

Chi ha problemi di visione notturna, per esempio, può avvalersi della tecnologia iScription® di ZEISS che consente di migliorare le prestazioni visive specie nell’aumento, talvolta notevole, della sensibilità al contrasto. Ma ci sono tante altre tipologie di soggetti che possono trarre vantaggio da lenti ottimizzate individualmente. Prendiamo le lenti da ufficio, per esempio. Questa applicazione ci consente di ottimizzare le lenti per le esigenze professionali di ciascun individuo, soprattutto per quanto concerne la visione a distanze intermedie tipica di chi lavora al computer o svolge attività simili.

In generale, possiamo dire che, la scelta di lenti ottimizzate individualmente rappresenta la migliore soluzione possibile per tutti. L’occhio è il nostro organo di senso più importante. È la nostra finestra sul mondo, ci permette di vedere, percepire e distinguere i colori, i contrasti, la luce e l’oscurità, sia da vicino che da lontano. L’occhio è unico come un’impronta digitale e richiede un controllo specifico dall’Ottico Optometrista.

Oggi uno ZEISS VISION STORE è in grado di offrirvi dunque una nuova esperienza di benessere visivo che insieme al comfort di un nuovo spazio di oltre 300 mq, completamente rinnovato ed inagurato il 13 settembre scorso a Modica Polo Commerciale, annovera Ottica Gaetano Spoto tra i centri ottici più all’avanguardia in Sicilia.